Impianti di distribuzione 

ad aria compressa

 

Impianti di distribuzione 

ad aria compressa

 

Impianti di distribuzione 

ad aria compressa

 

Impianti di distribuzione ad aria compressa 

CHI SIAMO

Lario Aria Automazioni è un'impresa di Como, che dal 1991 realizza impianti di distribuzione ad aria compressa e sale compressori complete, nonché impianti chiller e impianti pompe del vuoto.

L’esperienza dell’attività consente di proporre soluzioni diversificate, versatili ed efficienti, mirate alle più svariate applicazioni per la distribuzione ed il trattamento dell’aria compressa.

Siamo specializzati nella produzione di Compressori industriali, Ricambi compressori, Compressori gas, Refrigeratori acqua, Chiller inverter, Filtrazione aria compressa, Essiccatori aria compressa, Pompe del vuoto, ma non solo, offrendo servizi di assistenza e ricambistica ad altissimi livelli.

 

SERVIZI

Per offrire un servizio davvero efficiente, disponiamo di un'officina completa e ci avvaliamo della collaborazione di tecnici specializzati.

Effettuiamo riparazioni e revisioni di qualsiasi tipologia di compressore, a pistoni, a palette, rotativo a vite, lubrificati o a secco.

Forniamo possibilità di un collaudo completo, anche per essiccatori a ciclo frigorifero.

Il nostro personale specializzato segue la clientela in ogni momento: offrendo consulenza nella fase di acquisto e garantendo un continuo ed efficace servizio di assistenza post-vendita.

 

LEGGI TUTTO

  • ASSISTENZA COMPRESSORI ED ACCESSORI PRESSO CLIENTE
  • RIPARAZIONI COMPRESSORI ED ESSICCATORI
  • REVISIONE COMPRESSORI PRESSO NS. OFFICINA
  • VENDITA E ASSISTENZA POST-VENDITA



Le migliori pompe del vuoto. Affidati a Lario Aria

Le pompe del vuoto sono dispositivi meccanici impiegati negli impianti a pressione atti a creare e mantenere il “vuoto”, ovvero una condizione di pressione atmosferica minore. In sostanza questi impianti funzionano tramite un sistema di pompaggio che consente di aspirare l’aria in eccesso o il gas contenuto nel compressore. La pompa a vuoto è essa stessa un compressore dal momento che funziona come termoregolatore portando il fluido da una temperatura più alta ad una più bassa.

Lario aria mette a disposizione tutte le principali tipologie di pompe del vuoto, come le pompe rotative, a spostamento di parete, oppure le pompe molecolari, criogeniche. Tra le caratteristiche principali le pompe da vuoto devono avere una giusta velocità di pompaggio, che dipende dal volume del gas da aspirare diviso in un dato arco di tempo: la velocità media di aspirazione dipende anche dalla composizione del gas interno alla camera di vuoto. Molto importante è poi anche l’intervallo di pressione del funzionamento che deve avere una velocità costante e massima e la portata, che nelle pompe del vuoto è moltiplicata per la pressione dl gas in ingresso. In questo caso a temperatura costante corrisponde un dato ingresso di materia, il tutto determina un certo equilibrio dinamico.

Le pompe del vuoto si differenziano anche per la qualità dei materiali con cui sono realizzate, la velocità di aspirazione, i residui di olio, l’intervallo di pompaggio, ma non solo. Le tipologie sono tante, dalla pompa di gomma e di plastica alla pompa a membrana, e sono impiegate in tantissimi processi scientifici ed industriali, che includono valvole termoioniche, semiconduttori, compressori a gas industriali e così via.

 




15-10-2017

Iperammortamento

IPERAMMORTAMENTO  anche per l’aria compressa? Legge di Bilancio 2017: tra le...
27-08-2017

Compair per l'alimentare

Alimenti e bevande Quando si tratta di tutelare l'integrità dei prodotti e dei...
27-08-2017

Risparmiare? Ecco come fare!

Il vostro vecchio compressore consuma troppa corrente ? Volete Risparmiare?...
23-07-2017

Condensa, Un nemico per i vostri macchinari!

La condensa è, purtroppo, causa di numerosi problemi negli impianti dell’aria....

I NOSTRI PARTNER

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine